Comunicato Stampa - Creditor Protection InsuranceFeed RSS

Comunicati stampa - 22/10/2012

Il 26 settembre si è tenuto a Milano in collaborazione con Cardif Assicurazioni un convegno sulla CREDITOR PROTECTION INSURANCE (CPI) .

L'incontro si è aperto con i saluti inziali della Dott.ssa Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di Cardif, primario player del mercato italiano sui prodotti CPI, che ha sottolineato  l'importante lavoro svolto dagli Attuari in questo come anche in altri settori.

A seguire il Presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari ha presentato un ampio quadro delle attività ordinistiche ricordando, tra l'altro, anche l'importante lavoro svolto dall'Ordine in merito alla recente riforma delle professioni.

Sul fronte delle tematiche attuariali ci sono stati due interventi, il primo tenuto da Jacques Faveyrol, Group Chief Actuary di BNP Paribas Cardif, relativo alla "CREDITOR INSURANCE - Involuntary unemployement coverage monitoring in a crisis envirorment"; il secondo di Mario Ziantoni, per l'Ordine degli Attuari, dal titolo: "l'esperienza italiana nelle CPI" .

E' seguito un ampio dibattito sulle problematiche relative alla tariffazione e alla riservazione di tale tipologia di prodotti, anche in relazione all'importante novità, che a partire dal 21 dicembre 2012, obbligherà  le imprese di assicurazione ad applicare una tariffa unisex.

Comunicato stampa 26 settembre 2012