Comunicato stampa sulle tariffe RCAFeed RSS

Comunicati stampa - 07/05/2012

Gli attuari per la prima volta prendono posizione sul tema delle tariffe RCA.
Lo spunto viene dalla recente legge n. 27/2012 che ha convertito il d.l. "liberalizzazioni" e dalla successiva lettera al mercato dell'isvap del 19 aprile u.s. successivamente commentata dall'ania. Con il supporto della commissione danni l'ordine ha espresso il suo parere tecnico su due aspetti rilevanti previsti dalla normativa, la "scatola nera" e il blocco per un anno delle tariffe per gli assicurati virtuosi, scrivendo una lettera al ministro dello sviluppo economico, all'isvap e all'ania che ha avuto subito un ritorno sulla stampa e prevedibilmente ne avra' altri nei prossimi giorni. L'ordine inoltre dopo un incontro tenutosi con l'isvap nello scorso mese di febbraio sta portando a compimento, sempre con il supporto della commissione danni, le linee guida per l'attuario incaricato rca al fine di dare soluzione ad alcuni aspetti non completamente regolamentati dalle vigenti normative".

Comunicato stampa 26 aprile 2012

Data l'importanza del tema è stata emanata una circolare a tal proposito e sono stati inseriti alcuni articoli nella sezione dedicata alla rassegna stampa.

Articoli su RCA in rassegna stampa