Resoconto Fiera delle professioni 2015 a TriesteFeed RSS

News - 26/02/2015

Nei giorni 11- 13 febbraio 2015 ha avuto luogo a Trieste la sesta edizione della "Fiera delle professioni", organizzata dalla locale Camera di Commercio e dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l'Università di Trieste, il Comune e la Provincia di Trieste, la Regione FVG. L'iniziativa, rivolta a circa 1.000 studenti delle scuole superiori della provincia di Trieste, ha visto la partecipazione di molti Ordini e Collegi professionali. L'Ordine Nazionale degli Attuari, presente per il secondo anno alla manifestazione, ha gestito tre workshop nei quali i colleghi Valentina Diust, Liviana Picech e Giovanni Sala hanno presentato agli studenti la figura professionale dell'Attuario. Grazie alla collaborazione con l'Università di Trieste, gli attuari sono stati affiancati dal dott. Fabrizio Ronca, studente del Corso di laurea magistrale in "Scienze statistiche ed attuariali", il quale ha portato il proprio contributo in termini di esperienza e di informazioni sul percorso di studio.