L'ORDINE DEGLI ATTUARI PRESENTE AL SALONE DELLO STUDENTE DI MILANO. IL RESOCONTO DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDOFeed RSS

News - 31/03/2015

Lo scorso 20-21 marzo, per la prima volta sulla piazza di Milano, l'Ordine, con il fattivo ausilio del Comitato Lombardo, ha allestito uno stand al "Salone dello Studente" con l'obiettivo di far conoscere la nostra professione sia agli studenti che agli addetti ai lavori. Per l'occasione, sono stati predisposti e stampati poster e brochure illustrative. E' stato creato il QR-code dell'Ordine (codice che tramite un'apposita app permette il reindirizzo al sito dell'Ordine) che è stato inserito sul poster "di impatto" per lo stand e riportato nell'ultima pagina delle brochure illustrative che sono state distribuite ai ragazzi interessati.

L'affluenza allo stand è stata decisamente buona: tutte le 250 brochure preparate sono state distribuite solo a ragazzi e ragazze interessati alla futura professione ed ai percorsi di studio propedeutici.

Oltre agli studenti, lo stand ha richiamato l'attenzione di giornalisti ed addetti alla formazione a loro volta interessati alla nostra professione.

Si è trattato quindi di un'occasione che ci ha offerto grande visibilità e in grado di procurarci un buon ritorno atteso per la nostra professione e per l'Ordine.