Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Conferenza conclusiva del Progetto europeo WeRSAFeed RSS

News - 29/07/2015

Cari Colleghi,

l'INPS ha organizzato la conferenza conclusiva del Progetto europeo WeRSA (Wealth at Retirement and Savings Adequacy) che si terrà a Roma, venerdì 24 luglio p.v. presso la Direzione Generale INPS in Via Ciro il Grande, 21 (sala Mancini) a partire dalle ore 9.00. La conclusione dell'evento è prevista per le ore 17.00.

Il progetto WeRSA, del quale l'INPS è responsabile, si colloca nell'ambito delle "Azioni connesse allo sviluppo di modelli pensionistici e mutuo apprendimento sui processi di riforma pensionistica nazionali", approvate e co-finanziate dalla Commissione europea. Il progetto, iniziato nel settembre 2013 trova la sua conclusione ad agosto 2015 e coinvolge oltre l'INPS, la Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP), l'università di Bologna Alma Mater Studiorum, il centro di ricerca e alta formazione Collegio Carlo Alberto di Torino (CeRP) e l'istituto di ricerca National Institute of Economic and Social Research di Londra (NIESR). Si allega la locandina dell'evento nella quale è descritto il progetto ed è riportato il programma nel dettaglio.

L'evento è anche aperto alla partecipazione degli iscritti all'albo. Si prega pertanto di confermare la propria presenza entro il giorno mercoledì 15 luglio 2015 alla segreteria dell'Ordine Nazionale degli Attuari (segreteria@ordineattuari.it) al fine di verificare, con la segreteria preposta dell'INPS, la compatibilità con i posti disponibili. Sarà seguito il criterio dell'ordine cronologico di ricevimento e le richieste saranno accettate fino a concorrenza dei posti disponibili. Chi non riceverà comunicazione contraria si intenderà iscritto ma se per qualsiasi ragione non dovesse poi poter partecipare è tenuto a comunicare la disdetta in modo da lasciar spazio a coloro che saranno eventualmente e cronologicamente in lista di attesa.

Relativamente alla Formazione Attuariale Continua, la partecipazione all'evento consentirà di acquisire agli attuari iscritti all'albo 2 Crediti Formativi. Tale attività pur rientrando nelle attività Non Preclassificate, in virtù dell'accordo con l'ente organizzatore, è stata valutata ex ante, pertanto i CFP verranno caricati direttamente dal gruppo di lavoro preposto. Cogliamo l'occasione per salutarVi cordialmente. Giampaolo Crenca Fausto Belliscioni

Documenti Correlati