25/05/2018
Come da prassi ormai consolidata negli ultimi anni, l'Ordine Nazionale degli Attuari, nell'ambito delle attività relative al progetto per le scuole superiori, ha partecipato al Salone dello Studente, l'evento che si occupa di orientamento post diploma, tenutosi il 9 e il 10 di Maggio a Milano, presso il palazzo della Regione Lombardia.
In entrambe le giornate l'Ordine è stato presente con uno stand informativo e alcuni membri del Comitato Lombardo sono stati a disposizione dei partecipanti, facendo conoscere la nostra professione e puntando i riflettori sulle peculiarità che caratterizzano la figura dell'attuario nonché sulla sua sempre più crescente affermazione nell'ambito del mercato lavorativo italiano.
L'iniziativa è stata un ottimo modo per raggiungere i tanti studenti, genitori e insegnanti intervenuti e il riscontro è stato più che positivo: numerosi ragazzi incuriositi ed interessati alla nostra professione ed in particolare agli sbocchi lavorativi che un percorso di studi in materie attuariali è in grado di offrire oggi ad un giovane che si appresta a fare una scelta così importante per il proprio futuro.
Questo ci dà la motivazione a continuare nel lavoro di comunicazione intrapreso sinora: ci rivediamo nel 2019!