Save the Date - Seminario 16 settembre 2024 - La rendita nella previdenza complementareFeed RSS

News - 06/08/2024

Vi preghiamo di prendere nota delle date del prossimo seminario organizzato dal Consiglio Nazionale degli Attuari, con la collaborazione del Consiglio dell'Ordine Nazionale degli Attuari e della Commissione Pensioni dell'Ordine che si svolgerà a Roma il 16 settembre p.v., a palazzo Wedekind, con il patrocinio dell'INPS.

Il titolo dell'evento, che sarà sotto forma di Seminario di studio e approfondimento dal tema (ibrido), è il seguente:

La rendita nella previdenza complementare: novità tecniche e possibile evoluzione normativa - approfondimenti dell'Ordine Nazione degli Attuari

Parteciperanno al seminario i componenti della Commissione Pensioni del Consiglio degli attuari, la professoressa Annamaria Olivieri dell'Università di Parma, esponenti dell'autorità di Vigilanza dei fondi pensione (COVIP) , ANIA, esponenti delle associazioni dei Fondi pensione ed esponenti delle principali compagnie con convenzioni in rendita con fondi pensione.

L'invito a partecipare sarà aperto agli attuari e ai fondi pensione, e sarà veicolato tramite l'Ordine degli Attuari e tramite le Associazioni di categoria dei Fondi pensione (Assoprevidenza, Assofondipensione e MEFOP:, a cui chiederemo aiuto per la diffusione dell'invito).

Seguiranno in merito ulteriori comunicazioni dopo le vacanze estive.

Con i più cordiali saluti

Tiziana Tafaro

Presidente Consiglio Nazionale Attuari